sabato 25 giugno 2022

Citazioni "un po' così" tra follia e fiaba iniziatica. ( seconda parte. 25 giugno 2022)

 

La prima parte sta in 

https://lapocrifo.blogspot.com/2022/06/citazioni-un-po-cosi-tra-follia-e-fiaba.html





Aveva imparato che i sogni non erano altro che lontani, seducenti castelli in aria, che nessun desiderio al mondo poteva far scendere sulla terra. E se vi si abbandonava, lo faceva con inquietudine e malgrado il biasimo di una voce interna che non cessava di rimproverarle di essere come l'alcolizzato, che sa che la sua passione è la sua rovina e che ogni nuova ubriacatura sottrae forze al suo debole organismo per aumentare invece quelle della sua intemperanza; la voce però l'ammoniva invano, perché vivere sobri, senza il vizio radioso dei sogni, era come non vivere: la vita non aveva altro valore che quello che le davano i sogni.

Identificata una particella che esiste solamente per un miliardesimo di miliardesimo di secondo- 23 Giugno 2022




Un team di scienziati dell’Università Statale dell’Iowa ha confermato l’esistenza, fino ad ora sempre ipotizzata, di una particolare particella. James Vary, docente di fisica e astronomia, aveva per primo ipotizzato l’esistenza del tetraneutrone, una particella con una vita brevissima, un miliardesimo di miliardesimo di secondo. La scoperta sperimentale appena annunciata di un tetraneutrone apre le porte a nuove ricerche e potrebbe portare a una migliore comprensione di come l’universo si sia formato.


https://www.scienzenotizie.it/2022/06/23/identificata-una-particella-che-esiste-solamente-per-un-miliardesimo-di-miliardesimo-di-secondo-4556726?fbclid=IwAR0n71YHPGmibjvQv-Zd1BP2KnseQ_Y3T7WH_VCR-ILow7Nnpf4tU1dqQfc



Storia di una Strega.  

Non aver fretta, e non aver paura.

Scegli quello che ti sembra giusto, ma, ogni tanto, quando puoi, anche quello che ti fa felice.

Se non ti vengono le parole, lascia che siano i tuoi occhi a parlare. E impara a leggere gli occhi degli altri, impara a capire quel che non ti dicono.

Ascolta il silenzio, fagli tutte le domande più scomode che ti vengono in mente. Non lasciarti fermare dalla paura per fare le cose che devono essere fatte.

Scappa quando devi, fermati quando puoi: c'è un momento per seminare e un momento per raccogliere - impara a distinguerli, impara ad assaporare entrambi. 

Ascolta il tuo corpo e rispettalo: riposati quando te lo chiede, mangia quando hai fame e ogni tanto ubriacati - di vino, di amore o di qualche sogno. Cammina da sola su una spiaggia o in mezzo ad un bosco, piangi se ne hai voglia - ma cerca sempre di ridere di più. 

Lascia correre ma non dimenticare: pretendi rispetto ma domandati se anche tu lo porti. Impara ciò che ogni botta ha da insegnarti ma non accettare le ingiustizie. 

E ricorda sempre che ciò che ti rende strana o diversa non è necessariamente una debolezza. 

(Catherine Black)


https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=pfbid02NxU3LKFC8GPb4FhJoVHEN9nLSRJRshePDhDgqHv8msz3qiPKpXpi6uk5DqiPnVqbl&id=564857406994010



Due Coglioni, in nome e per conto di un’umanità di affini, esprimono il proprio "scoglionamento" su questioni ordinarie e si interrogano, da par loro, sui massimi sistemi.

Dall’uno al molteplice, da Platone a Rino Gaetano, dal misurabile all’immenso, per arrivare a comprendere che nella vita ci vogliono almeno tre C: Coglioni, Culo e una terza, a scelta. Noi ci mettiamo il Cuore, perché siamo Due Coglioni.

Un piccolo saggio di filosofia di vita da leggere
Un piccolo saggio di filosofia di vita (in versione eBook - formato ePub), irriverente e divertente, mai volgare, anzi di assoluta piacevolezza e levità, in cui ogni pagina offre spunti di riflessione su temi di ordinaria e universale quotidianità. Riesce difficile attribuire a uno dei due autori la palma di “migliore”, tanto perfetta è la fusione tra il tratto essenziale e godibile di Gerry Turano e la descrizione concisa, ilare e filosoficamente ineccepibile di Francesca Romana Mormile. Il tutto condito da titoli d’Autore che stimolano il desiderio di raggiungere subito l’ultimo rigo di ogni pagina, e lasciano il desiderio di tornare a rileggerla per goderne ancora. 


https://www.darioflaccovio.it/ebook/1220-due-coglioni-prontuario-di-etica-del-cazzeggio.html



Unicorno in grembo a una vergine

http://enluminures.fr/portfolio/licorne-vierge-enluminure/




Di Emil Cioran 




Casa di Patti Smith a Rockaway beach.




“Il sogno di Dante” ( titolo completo dell’opera: Dante’s Dream at the Time of the Death of Beatrice) è un dipinto (olio su tela, cm 216 × 312,4) realizzato nel 1871 dal pittore e poeta britannico, tra i fondatori del movimento artistico dei Preraffaelliti, Dante Gabriel Rossetti, ed attualmente conservato presso la Walker Art Gallery, di Liverpool, nel Merseyside, in Inghilterra.




Nessun commento:

Posta un commento